martedì 7 giugno 2016

”We can be heroes... from here to eternity”

E' uscito “Romantronica” del futurista ferrarese Roberto (o Roby) Guerra, tra i principali promotori dell'avanguardia italiana (libri anche per Armando Editore e per la ferrarese La Carmelina, attivista del transumanesimo italiano di Campa, Vaj e Pilia, del Netfuturismo di A. Saccoccio e S. Balice e del MAV). Edito da NETTarg ( a cura di Cosimo Dino- Guida) con prefazione della scrittrice Mary Blindflowers, Romantronica è un tributo speciale poetico e aforistico al grande artista pop David Bowie, scomparso nel gennaio scorso. Poesie e letteratura che esaltano il Bowie futurista e icona dell'era spaziale riconnesso alla sua profondità romantica e dandystica e visionaria, con connessioni esplicite della poetica di Bowie al fu rinascimento inglese o preraffaellita, tra Wilde e Keats , allo stesso posthuman Kubrick e infine a Lindsay Kemp e lo stesso Carmelo Bene, per il grande talento performativo dell'artista di Life on Mars, Heroes e Blackstar. Guerra rivela infine la sua matrice essenzialmente poetica, sperimentando un vero e proprio romanticismo elettronico, la nuova bellezza dell'era informatica. Oppure dalla prefazione della Blindflowers:

Romantronica di Roberto Guerra appare fin da un primo sguardo una raccolta ipnotica, satura di immagini destrutturaliste intersecantesi senza posa, che saziano l'occhio e disegnano un ritmo ammaliante teso verso l'elettrico, il frizzante, il ciberspazio....Romantronica riesce a distinguersi dal muffoso comune buon senso, riesce ad essere poesia fresca e sperimentale, come una doccia ghiacciata alla bigotteria imperante...." . ”We can be heroes... from here to eternity”

*(da Romantronica, Heroes. La virtuosa realtà virtuale”

Nell’era dell’automazione totale, della grande arte e della grande scienza, il lavoro sarà considerato una malattia mentale!

Le invenzioni future della Macchina del Tempo, del Sogno e del Cervello! Allora gli Umani si occuperanno finalmente delle cose belle e nobili.

Nulla è più divertente della Scienza e dell’Arte, saranno il Libero Tempo di un’epoca realmente evoluta.

Benvenuto Anno 3000: l’utopia dei robot... sarà la volta celeste, nobile, bella e mai più rara? Fioriranno i Fiori della Scienza!

INFO
NETTARG EDITORE


Nessun commento:

Posta un commento